Ecco il commesso virtuale che tutti vorrebbero in negozio

Se sei un negoziante con una catena di negozi, devi rispondere alle richieste di un pubblico di consumatori sempre più esigenti. Custom ha creato Visual T, un Totem Touch screen per garantire ai visitatori informazioni pronte all’uso e assistenza alla vendita, anche se manca il personale.

 

Andiamo con ordine.

Per prima cosa vediamo quali sono le nuove tendenze dei consumatori che si preparano a comprare.

Poi, con queste informazioni in tasca, analizziamo i vantaggi che ti aspettano, se scegli il nuovo Totem Visual T per i tuoi negozi.

 

Negli ultimi anni avrai senz’altro sentito parlare di Retail 4.0.

Anche se non lo sai, è un fenomeno che ti tocca da molto vicino.

Ma vediamo precisamente di cosa si tratta.

 

L’espressione Retail 4.0 indica l’utilizzo delle tecnologie digitali nei negozi come i tuoi.

Oggi i consumatori usano molta tecnologia fissa e mobile, e si lasciano influenzare dai media tradizionali e dai social media, nei loro acquisti.

Questa nuova abilità ha trasformato il percorso di acquisto del consumatore:

infatti, prima di comprare, ricerca e confronta i prodotti online, anche se il suo luogo di acquisto preferito rimane il punto vendita.

I tuoi clienti hanno preso confidenza con internet e navigano da pc, tablet e smartphone:

  • comprano online e ritirano in negozio
  • scelgono in negozio, e se la merce non c’è, la ordinano online
  • comprano online ma se l’oggetto non piace lo restituiscono in negozio

 

Alla luce di questi cambiamenti, i negozi devono per forza cambiare pelle …anche i tuoi.

Servono negozi sempre più connessi e comunicanti, che offrono ai clienti vari modi per consultare autonomamente le informazioni online, anche all’interno del punto vendita.

Perciò, via libera a: totem, tablet, e pareti interattive …per soddisfare il desiderio di comunicazione del tuo pubblico, anche quando tutti i tuoi commessi sono impegnati.

 

Ecco, spiegato in 3 punti, come e perché allestire un’area web nel tuo store.

 

1. Attira l’attenzione del tuo pubblico

Osserva il tuo negozio e scegli una posizione centrale e strategica, dove transitano sempre tutti i tuoi visitatori.

L’hai individuata?

Ottimo!

Il tuo nuovo Totem Multimediale sarà installato proprio lì.

 

Ma, come fare a scegliere il Totem Multimediale giusto?

L’offerta commerciale è vastissima.

Il suggerimento è Visual T, la novità di casa Custom che sostituisce il lavoro di un tuo commesso nell’assistenza alla vendita.

 

Averlo all’interno del tuo store è garanzia di successo:

  • perché trasmetti un’immagine giovane e interattiva
  • perché stimoli la curiosità dei consumatori
  • perché non perdi il cliente quando il tuo personale è impegnato

 

Ma vediamo quali contenuti interessanti puoi comunicare ai clienti.

 

2. Crea continuamente nuove informazioni

La regola è soltanto una “dai ai tuoi clienti informazioni utili e sempre nuove” su:

  • i nuovi arrivi
  • le possibilità di abbinamento
  • le promozioni presenti e future

 

Così facendo…

Direttamente dallo schermo touch, il tuo cliente può:

  • visitare il tuo sito web
  • consultare il catalogo del tuo negozio
  • acquistare e ritirare la merce sul posto

 

In altre parole, hai appena realizzato un’area interattiva dove lasciare autonomia totale ai visitatori per informarli e incuriosirli in modo estremamente diretto!

Abbiamo capito che un’istallazione multimediale come un Totem, è decisamente positiva per i tuoi clienti, ma lo è soprattutto per te!

 

Proseguiamo la lettura per conoscere tutti gli aspetti positivi di un’area web nel tuo negozio.

 

3. Assumi un commesso virtuale!

Una recente indagine della Global Survey di Nielsen Connected Commerce sottolinea che il 70% dei tuoi clienti è omnicanale, significa che usa diversi canali (smartphone, tablet, pc, postazioni multimediali, punto vendita, riviste, cataloghi) per fare le proprie scelte di acquisto.

Alla luce di questo dato, fai la mossa vincente:

sfrutta questa nuova abilità del tuo pubblico e installa Visual T.

 

La buona notizia è che non devi mettere sotto sopra il tuo negozio!

Visual T ha una connessione internet wi-fi, cioè senza fili, vuol dire che non devi bucare le pareti, ti serve soltanto lo spazio fisico dove posizionarlo e una presa elettrica…

Ecco fatto: Visual T si collega in automatico a internet come i telefonini moderni!

Per te sarà come avere un commesso virtuale sempre presente in negozio …con il vantaggio che non lo devi pagare tutti i mesi:

  • lo accendi alla mattina e lo spegni alla sera
  • non fa pause
  • non si ammala 
  • è sempre pronto ad assistere il cliente negli acquisti, anche quando tutti i tuoi commessi sono impegnati

 

L’idea in più può essere questa: regala un coupon di sconto sul prossimo acquisto, ai clienti che comprano attraverso Visual T!

In tal modo dai un buon motivo per usare questa nuova tecnologia e per tornare a comprare da te.

 

 

Ora che hai letto tutte queste informazioni sul nuovo Totem Multimediale Visual T, guarda un po’ come funziona in questo video di presentazione:

https://www.youtube.com/watch?v=oJdZHHU15lE&sns=em

 

Allora, ti piace l’idea di Visual T per i tuoi negozi?

Questo Totem Multimediale, associato ad un Software Gestionale Moda Retail, ti permette di avere sotto controllo tutti i dati utili della tua attività.

Se vuoi approfondire qualche aspetto, contattaci facendo click QUI: ti compare un form da compilare con i tuoi dati, per ricevere un’analisi dettagliata dei tuoi punti vendita

 



Andrea Albertin
Maxima – Gshop Retail
Co-fondatore di Maxima, aiuto aziende di moda con punti vendita a risolvere i loro problemi quotidiani. Lo faccio, assieme al team di GShop, fornendo soluzioni tecnologiche specifiche per il mondo Fashion Retail.


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